Condizioni d'uso

Condizioni d'uso

Note Legali e Condizioni Generali del Contratto

1. Ambito di applicazione ed oggetto del contratto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano il rapporto fra l'affittacamere Verdeaqua Rooms  (di seguito VR) ed il Cliente in ordine alla fornitura di Servizi ricettivi scelti dal Cliente nella proposta di prenotazione effettuata tra quelli offerti dalla Struttura, visionabili sul sito xxxxxxx o sul sito xxxxxxx .

1.2. La richiesta di erogazione dei Servizi può essere effettuata dal Cliente sottoponendo a VR la Proposta di prenotazione mediante: invio di email alla casella di posta elettronica xxxxxxxx; telefonicamente, in forma verbale, contattando il numero +39 3208006295; mediante la procedura di prenotazione on line presente sul sito.

1.3. Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente formula la Proposta di prenotazione nei modi previsti al punto 1.2. e la porta a conoscenza di VR. L’effettiva conclusione è sempre subordinata alla disponibilità del Servizio. Tale conferma viene fornita da VR contestualmente alla ricezione della Proposta o in un momento immediatamente successivo.

1.4. Qualora l’attivazione dei Servizi non possa avvenire a causa di impedimenti non imputabili a VR, il contratto si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità di VR nei confronti del Cliente.

2. Attivazione ed erogazione del Servizio

2.1. All'attivazione del Servizio, VR garantisce al Cliente: – il godimento di unità abitative arredate (di seguito “Camere”), in numero e tipologia definito nella Proposta; la connessione internet, il riassetto settimanale e il cambio biancheria, ed ogni servizio previsto dalla vigente legge regionale in materia di affittacamere.

2.2. VR consegnerà in comodato d’uso al Cliente eventuali altre apparecchiature accessorie finalizzate alla completa fruizione dei Servizi scelti (chiavi, card, ecc.).

2.3. Il Cliente dovrà utilizzare le Camere, gli spazi comuni e le apparecchiature in modo da non arrecare disturbo al normale svolgimento del Servizio ed ai terzi alloggiati nelle strutture dell'affittacamere. Il Cliente risponderà in via esclusiva degli eventuali danni diretti, derivanti dalla violazione di tale obbligo, tenendo indenne VR da qualsiasi conseguenza, costo o onere.

2.4. Il Cliente terrà indenne VR da qualsiasi pregiudizio, danno, responsabilità, spese, anche legali, subite o sostenute dal VR, inoltre lo manleverà da ogni azione, ragione, pretesa avanzate da terzi nei suoi confronti che trovino causa o motivo in comportamenti e/o omissioni comunque riconducibili al Cliente medesimo o siano comunque conseguenza dell’inosservanza e/o violazione dei precetti previsti dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.

3. Prenotazione e Pagamento.

3.1. Nel caso di Prenotazione per epoca futura, VR può richiedere al Cliente il pagamento dell’importo dovuto con anticipo.

3.2. Il mancato pagamento di quanto dovuto nei termini stabiliti comporta la decadenza dalla prenotazione, senza necessità di comunicazione alcuna da parte di VR.

4. Durata del Contratto, cancellazioni e penali.

4.1. Il Contratto ha validità ed efficacia dalla data di conclusione del Contratto stesso ed ha termine se soddisfatte entrambe le seguenti condizioni: – il Cliente ed i terzi ad esso collegati, o da esso dipendenti, abbiano lasciato definitivamente la Struttura abitativa; – il Cliente abbia saldato l’intero importo dovuto a VR.

4.2. il Check-in può essere effettuato tra le ore 15.00 e le ore 19.00, non c’e’ possibilità di usufruire prima di questo orario dell’intera struttura. Eventuali arrivi fuori orario dovranno essere concordati preventivamente con VR. Il mancato preavviso può causare problematiche non imputabili a VR. è altresì possibile entrare all'interno della struttura in maniera autonoma, quindi anche oltre l'orario previsto per il check-in, ma mai prima delle 15.00. Per l'ingresso autonomo, il Cliente deve accordarsi con VR. Il Chek-out deve rigorosamente avvenire entro le ore 10:00, se questo non dovesse accadere verrà addebitato il costo di un’ulteriore notte.

4.3. il Cliente ha facoltà di disdire la prenotazione e risolvere il contratto nei termini dei tempi di cui al punto 3.1. Nessun rimborso è previsto per l’ospite che lascia anticipatamente VR qualunque ne sia la causa.

5. Tutela della privacy.

5.1. Il Cliente è informato, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n.196/2003, che il trattamento dei dati personali forniti a VR è necessario al fine di permettere al B&B direttamente o anche attraverso terzi di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto ovvero per l’adempimento degli obblighi previsti dalla Legge o dai regolamenti.

5.2. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di VR.

6. Documenti.

6.1. Al momento dell’arrivo vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto, Carta d’Identità) in corso di validità necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

7. Responsabilità 

7.1. VR sarà responsabile dell’inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio esclusivamente per fatto ad Esso imputabile.

7.2. Se il Cliente all’arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente si ritiene automaticamente decaduto da qualsiasi pretesa risarcitoria ed il nuovo Servizio sostituisce, per accordo delle parti, quello precedentemente pattuito.

8. Limiti di responsabilità.

8.1. VR non sarà responsabile nel caso di ritardi, disagi, malfunzionamenti e/o interruzioni del Servizio dovuti a: – caso fortuito o forza maggiore; – manomissioni o interventi sul servizio o sulle apparecchiature effettuati da parte del Cliente ovvero da parte di terzi non autorizzati da VR; – danni o disagi causati dall'interruzione totale o parziale della fornitura di energia elettrica o dell’acqua; – VR non sarà responsabile per gli oggetti di valore posseduti dai clienti e portati all'interno della struttura.

9. La direzione raccomanda:

9.1. Silenzio/Bambini. Deve essere osservato totale silenzio dalle ore 23:00 alle ore 08:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 sia nelle camere che nelle aree comuni, ivi compreso vano scale e ascensore; I bambini devono essere sempre accompagnati da una persona adulta. In ogni caso deve essere mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo leda l’altrui tranquillità.

9.2. Pulizia. Il riassetto delle camere è giornaliero. Le camere devono essere lasciate libere per le pulizie il cui orario quotidiano è 10.00 - 13.00. Se entro la fascia oraria prevista le camere non vengono liberate la pulizia slitterà al giorno successivo. Si prega gentilmente di disporre i propri effetti personali in modo da consentire tali pulizie. 

9.3. Altri Ospiti. E’ severamente vietato introdurre altre persone in camera, in terrazza ed in qualsiasi zona senza l’autorizzazione del gestore, pena supplemento di € 250.00 Il cliente non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, la camera, pena la risoluzione del diritto di prenotazione e supplemento penale di € 250.00.

9.4. Colazione. La struttura non effettua servizio di colazione essendo un affittacamere. All'interno di ogni camera però l'ospite trova un frigobar ad uso gratuito. 

9.5. Fumo/Armi/Droga. E’ severamente vietato introdurre, armi, sostanze stupefacenti e altro ancora. Pena la risoluzione immediata del contratto. E’, altresì, severamente vietato fumare in camera. Si può liberamente fumare in terrazza, utilizzando rigorosamente i portacenere ivi presenti.

9.6. Oggetti Personali. Non si possono lasciare oggetti di nessun genere nei corridoi o negli spazi comuni . VRB non è responsabile degli oggetti personali lasciati incustoditi. N.B. si declina ogni responsabilità per lo smarrimento furto o danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere incustoditi.

9.8. Animali. E’ severamente vietato introdurre animali di qualsiasi genere o taglia nella struttura.

9.9. Senso del pudore. E’ severamente vietato aggirarsi all’interno della struttura indossando abbigliamenti che possano offendere l’altrui pudore E’ in ogni caso è vietato al Cliente di compiere atti, e tenere comportamenti, che possano recare molestia agli altri abitanti dello stabile.

9.10. Servizi Igienici. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igenici, evitando di gettare alcunché nel w.c. (usare gli appositi cestini).